Laboratorio di TEATRO FISICO

Organizzato dalla Compagnia Ambasciatore Mamma Mia

Residenza Artistica

GLI ERRANTI

Workshop teatrale e performance dal 27 agosto al 1 settembre 2018 a cura di Elisa Giovannetti e Samuel Hili presso Creative Lab – Mantova

Il progetto GLI ERRANTI prende spunto dall’esperienza di vita dell’artista e chimico Samuel Hili che si è trasferito dalla Costa D’Avorio a Mantova nel 2008. In seguito al suo percorso personale, professionale e artistico ha deciso di riportare in Africa molte delle competenze acquisite a Mantova sia teatrali che professionali, creando così un gemellaggio ideale fra le sue due patrie.

In stretta collaborazione con Ars. Creazione e Spettacolo e Teatro Magro, Samuel porta avanti per il secondo anno consecutivo, un percorso di connessione artistica tra Africa e Italia che vede il teatro come strumento di connessione per una crescita culturale che abbia una ricaduta su quella socio-economica.

IL PROGETTO

Samuel Hili in collaborazione con l’artista, regista e workshop leader Elisa Giovannetti, propone a tutta la cittadinanza una residenza artistica di una settimana presso il Creative Lab di Mantova.

La residenza prevede un’attività di training individuale, collettivo, improvvisazioni singole e di gruppo libere o a tema, ricerca individuale, strutturazione di scene in vista della restituzione pubblica della residenza artistica. La cittadinanza tutta sarà invitata a partecipare.

In collaborazione con il Progetto Sprar Enea di Mantova e i suoi beneficiari, si intende promuovere l’integrazione sociale attraverso la valorizzazione delle diversità culturali come spunto di lavoro.

QUANDO: workshop dal 27 Agosto al 1  Settembre tutti i giorni dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 23. Esito: Domenica 2 Settembre ore 19.00

CHI: il laboratorio è aperto a tutti; numero minimo 8 e massimo 20 partecipanti

DOVE: Creative Lab in Via Valle D’Aosta 20, quartiere Lunetta – Mantova

ISCRIZIONI: entro e non oltre il 16 Agosto 2018

Scarica il modulo

Per maggiori dettagli, non esitare a contattarmi.


Progetto ENEA Accademia Teatrale Campogalliani SIM Creative Lab Creative Lab

Con il contributo del Comune di Mantova